La Giunta Comunale è un organo collegiale composto dal Sindaco, che ne è anche presidente,e da un numero di assessori variabile in relazione alla popolazione del Comune.consiglio.gif

La Giunta si riunisce in seduta non pubblica ed è convocata dal Sindaco, cui spetta la determinazione degli argomenti da porre all'ordine del giorno.Per la validità delle sedute è necessaria la presenza di almeno la metà dei componenti.

Il Sindaco nomina i componenti della giunta tra cui un vicesindaco, e ne dà comunicazione al consiglio nella prima seduta successiva all'elezione.
La Giunta compie tutti gli atti di amministrazione che le sono propri per effetto della legge, agendo sempre con finalità di efficienza, equilibrio finanziario nella conduzione amministrativa, economica e patrimoniale, fatti salvi i poteri riservati al Consiglio Comunale.
La Giunta Comunale si riunisce mediamente una volta a settimana. I componenti del Consiglio Comunale, della Giunta Comunale e lo stesso Sindaco non sono dipendenti del Comune, vale a dire non lavorano alle dipendenze del Comune, ma sono solo eletti per il periodo di tempo, normalmente cinque anni. Possono essere riconfermati oppure sostituiti con altre persone con decreto sindacale.
Gli Assessori possono essere scelti direttamente dal Sindaco senza che siano stati eletti dai cittadini, in questo caso non ricoprono la carica di Consigliere Comunale.
I compito dell' Assessore è quello di
- Collaborare con il Sindaco all' Amministrazione del Comune,
- Compiere atti, compiere atti di governo che non sono riservati dalla legge al Consiglio e che non competono, ai sensi di legge e di statuto, ad altri organi,
- Collaborare con il Sindaco all' attuazione degli indirizzi generali forniti dal Consiglio Comunale nei confronti del quale svolge attività propositiva e di impulso.
- Riferisce annualmente al Consiglio sulla propria attività ed è componente in materia di adozione di regolamenti sull' ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio.

Assessore: Iervolino Salvatore

Assessore: Castaldo Tuccillo Carmine

Assessore: Sommese Valentina

Assessore: Romito Jessica